- OSANNA Advisors Srl + collegate: la società è in liquidazione giudiziale da inizio Febbraio, ed invitiamo chi ha sottoscritto investimenti con la stessa a tutelarsi rapidamente stante il rischio di tardività, alla luce della riforma della giustizia. Si ricorda infine che società esterne, anche se collegate palesemente ad OSANNA Advisors srl, non possono rimborsarvi; vi dovrebbe rimborsare la società alla quale avete versato i vostri soldi, che è in liquidazione, come da sentenza del Tribunale ordinario di Latina, e non può pertanto farlo.
- SWAG + collegate: la situazione relativa a Swag è oramai chiara. Invitiamo gli investitori a prendere posizione quanto prima, AFUE nella vicenda procede in sede penale, civile (banche depositarie lituane ed irlandesi dove sono confluiti i denari dei risparmiatori) e fallimentare.
- La truffa del microcredito e fondi europei: il 30 Maggio è prevista la prima udienza presso il Tribunale di Ravenna; chi ha ricevuto il decreto di citazione a giudizio può costituirsi parte civile, alla pari di chi non è inserito nello stesso ed è stato sentito dalle autorità indaganti quale parte offesa, ovvero ha avuto un contratto con le società coinvolte nel processo instaurando.
- NFT New Financial Technology: AFUE assiste oltre 600 parti lese nella nota vicenda NFT. I tempi sono maturi per l’apertura di un maxi processo presso il Tribunale di Treviso, che scaturirà a seguito dell’ enorme lavoro svolto dagli inquirenti. Chi non ha ancora sporto querela, lo faccia nell’immediato per rientrare verosimilmente in un fascicolo di indagine “NFT bis”. Si invitano gli investitori a non credere a promesse di rimborsi da parte di terze società, ma ribadiamo di credere nel lavoro svolto dalla Procura di Treviso.
- J Sistemi: Il procedimento penale attivato da AFUE è in corso, così come l’iter civile nei confronti delle banche depositarie della società che hanno raccolto abusivamente i denari degli investitori. I termini sono ristretti, invitiamo chi abbia avuto un danno da tale società a tutelarsi quanto prima. Invitiamo altresì gli investitori a non cedere alle richieste di ulteriori versamenti in denaro alla società, per ottenere un rimborso che non avverrà.
- FWU ForwardYou: La liquidazione giudiziale è in corso, ed entro il mese di luglio il liquidatore disegnato lussemburghese invierà ai clienti idonea comunicazione, ai fini di poter perfezionare l’insinuazione al passivo della compagnia assicurativa. Dal momento che potrebbero esserci errori a seguito di cambi di residenza, indirizzo email, etc… Invitiamo i clienti FWU ad affidarsi a professionisti quanto prima per la gestione della loro pratica, valutando anche il comportamento dei collocatori, intermediari assicurativi.
AFUE resta a disposizione per assistere chiunque abbia necessità in tali vicende.
Il Team Afue