L’Associazione “AFUE – Vittime truffe finanziarie” – è stata fondata nell’anno 2017, nella forma giuridica di associazione di volontariato e promozione sociale, senza fine di lucro (no profit).
AFUE nasce con lo scopo di sostenere le vittime di truffe che non possono sostenere un onere finanziario tradizionale, e affidarsi così a un professionista, al fine di opporsi a controversie nei confronti di banche, brokers, persone fisiche che operano abusivamente e tutto ciò che riguarda il mondo finanziario di rilievo.

L’Associazione conta oggi migliaia di associati e trova le sue fondamenta nelle conoscenze tecniche del Presidente e del Vice Presidente in materia di truffe finanziarie rilevanti. In aggiunta, l’esperienza concreta del Team AFUE, acquisita sul campo in oltre 12 anni di esperienza, unita alle capacità degli Studi legali di fiducia, ha portato AFUE ad imporsi in Italia e in Europa come unica realtà vera no profit, operante nel recupero delle somme truffate, nella prevenzione costantemente attiva, nelle indagini personali finalizzate ad anticipare la nascita di truffe.

Grazie a tutto ciò, AFUE è in grado di operare in maniera rapida e coinvolgendo ogni organo di vigilanza finanziaria e autorità giudiziarie competenti per ottenere credibilità e rapidità nei tentativi di rimborso per chi è stato truffato. Laddove sia necessario, si mettono in atto anche forti azioni di rilievo penale e civile, con il supporto dei legali che supervisionano costantemente ogni attività della Associazione.
I continui risultati che AFUE ha ottenuto in termini di rimborso per i propri associati, i numerosi precedenti ottenuti in sede processuale e civile, le collaborazioni con le autorità giudiziarie in tutta Italia ed Europa, sono alla base del know-how che l’Associazione è in grado di offrire a chiunque voglia denunciare una truffa subita, combattere e far valere i propri diritti.

AFUE garantisce: Concretezza, Trasparenza, Presenza, pilastri fondamentali sulla quale si basa sin dalla sua nascita.
VA DETTO CHE, QUANTO DESCRITTO, SVOLTO CON IMPEGNO E DEDIZIONE, NON PUÒ GARANTIRE L’OTTENIMENTO DI UN RIMBORSO IN OGNI SINGOLA CONTROVERSIA AFFRONTATA:
…ci piace tuttavia ricordare che, nel 2017, quando tutti dicevano che non era possibile ottenere un rimborso nelle truffe finanziarie relative al trading on line, AFUE ha dimostrato con competenza e con i fatti che invece era possibile!