SEGUI IL PODCAST

La Liquidazione giudiziale della compagnia assicurativa FWU ForwardYou – consigli utili –

12 marzo 2025
Come ormai noto, con la sentenza del 31 gennaio 2025, il Tribunale lussemburghese ha ordinato la liquidazione della compagnia FWU ForwardYou.
Entro sei mesi dalla sentenza (al massimo entro il 31 luglio 2025), ogni Contraente riceverà una lettera all’ultimo indirizzo noto, con la dichiarazione di credito precompilata.
Il Contraente la dovrà firmare e restituire, per non perdere il diritto al rimborso.
COSA CONSIGLIAMO DI FARE?
E’ possibile che un contraente abbia cambiato residenza/indirizzo email: questo comporta il fatto che non venga raggiunto dalla sopra citata comunicazione, senza ricevere quindi le richieste da parte del liquidatore.
CONSIGLIAMO pertanto di anticipare il tutto utilizzando il modulo che sarà reso disponibile sul sito del liquidatore.
Consigliamo altresì di richiedere ai propri intermediari ogni documento utile a quantificare il credito vantato nei confronti della compagnia.
L’associazione AFUE, che nella vicenda assiste numerosi risparmiatori, resta a disposizione, anche in ottica di valutare in sede civile i collocatori del prodotto assicurativo.
Purtroppo in molti casi abbiamo raccolto testimonianze di risparmiatori i quali pensavano di aver sottoscritto una sorta di fondo pensione e non una polizza unit linked con caricamenti altissimi.
L’Associazione resta a disposizione
TEAM AFUE