Azione collettiva BVTBanco – Ferrari Pay – FxWinning

BvtBancoLtd:
Comunicazione ai risparmiatori che hanno avuto un danno dalla società.
AFUE ha avviato un’azione a tutela degli investitori.

La società in oggetto, indicata pubblicamente quale ente bancario, non risulta iscritta negli elenchi degli istituti bancari autorizzati ad operare in Italia da Banca D’Italia; non risulta inoltre autorizzata a raccogliere denaro presso investitori italiani ed Europei, come peraltro confermato dalla Financial Conduct Authority UK, dalla CNMV e Consob.
La società non risulta presente negli elenchi delle imprese extra eu autorizzate ad operare in Italia da Consob.

Allo stesso modo, anche i consulenti finanziari che hanno collocato i prodotti finanziari BVTBanco, non risultano iscritti in nessun albo professionale, né risultano abilitati all’offerta fuori sede presso uffici italiani.

Si invitano quindi i risparmiatori a tutelarsi quanto prima.

Nota importante: l’aspetto fiscale è di fondamentale importanza per il risparmiatore che abbia avuto danno da questa società. I denari sono stati versati all’ estero, pertanto soggetti a monitoraggio fiscale.
La società non è sostituto d’ imposta.

 

Ferrary Pay – FitBot – Cruzeiro Colorido:
AFUE, dopo un primo tentativo di mediazione, ha depositato per conto di oltre 70 assistiti querele collettive presso la competente Procura di Biella, ha avviato azioni in sede civile nei confronti degli istituti bancari esteri intestati a persona fisica, presso i quali sono transitati i denari dei nostri assistiti.

Si invita chiunque abbia subito un danno investendo nei progetti indicati, a tutelarsi quanto prima, anche ai sensi dell’art. 124 c.p.

È fondamentale anche per questa situazione l’aspetto fiscale, in quanto i denari sono stati versati presso conti correnti esteri. Si confermano le stesse criticità evidenziate sopra

 

FxWinning – Turbo:
Nel mese di novembre 2023, AFUE ha depositato querela collettiva presso la competente Procura di Roma, a tutela dei propri assistiti, che hanno subito un danno dal broker FxWinning. Questo broker non ha alcuna autorizzazione a raccogliere denaro presso investitori italiani. La vicenda ha attenzionato anche la società “WeareTurbo”.

Si invitano i risparmiatori a prendere posizione tutelandosi, ai sensi dell’art. 124 c.p.

Allo stesso modo, è importante che i risparmiatori si tutelino dal punto di vista fiscale.

 

AFUE resta a disposizione dei risparmiatori che necessitino assistenza nelle vicende indicate.