SEGUI IL PODCAST

AFUE in università

I contenuti all’interno della sezione NOTIZIE di questo nostro sito si stanno sviluppando sempre di più: l’idea è quella di assicurare all’Associato, o al lettore, informazioni, valore, competenze, esperienze, così da permettere un primo supporto gratuito a chiunque fosse interessato.

In questo caso specifico, l’articolo viene scritto ancora più volentieri, perché non è solo di informazione, ma permette anche di enfatizzare una grande soddisfazione personale per il nostro presidente, Daniele Pistolesi, che si prodiga da anni allo sviluppo dell’Associazione AFUE.. in questo caso, a favore di una persona che il caso ha messo sulla nostra strada per situazioni diverse dal solito.
Comprendiamo quanto sia difficile vedere dall’esterno la mole di lavoro che sviluppiamo, il tempo richiesto per dare supporto prima, ristoro poi al Nostro Associato, le difficoltà cui facciamo fronte ogni giorno.
Lo sviluppo dell’attività in Associazione è spesso avaro di soddisfazioni, anche se, quando finalmente arrivano, sono grandi gioie.

In questo caso, è con grande piacere che possiamo parlare della prima “citazione” di AFUE all’interno di una Università italiana, per la tesi in economia di Chiara!

La cosa più bella è che Chiara è una persona che ha vissuto una truffa, come tanti di noi, ma NON è una nostra associata: doveva sviluppare la tesi per la sua laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Firenze e cercava degli spunti, una esperienza di rilievo, utile alla realizzazione e conclusione dei suoi studi.

Questa volta il web ha dato un corretto supporto, e la Nostra laureanda, oggi laureata, si è imbattuta nel nostro sito, www.afue.it. Ha avuto modo di contattare Daniele e confrontarsi con lui.
Da lì si sono sviluppate le idee, è stato selezionato il soggetto ed è stato possibile per lei concludere la tesi, che è stata discussa il 18 luglio 2024, e dal titolo: “Dal sogno alla truffa: analisi del caso Puerto Azul”.
La truffa Puerto Azul in particolare è il motivo per cui il nostro Daniele ha deciso di fondare l’Associazione AFUE, come alcuni di voi sanno, tanti forse non ne sono a conoscenza.

La citazione in una tesi è per l’Associazione motivo di orgoglio; la cosa più importante e incominciare a formare le persone, offrire delle basi solide, in modo da costruire competenze e.. “la scorza” per difendersi da tutto questo.

Se volete saperne di più, è possibile anche ri-ascoltare il PODCAST della rubrica Fuffa Uguale Truffa all’interno della quale il nostro Daniele e la Neolaureata Chiara offrono informazioni specifiche in merito: schiaccia QUI per ascoltare la puntata inerente e saperne di più!

Grazie Chiara per la tua energia e la tua voglia di combattere queste piaghe sociali.

Al prossimo articolo
Alessandro V.
TEAM AFUE